Fra le dune dei ricordi

E’ sul far della notte
che le ombre più lunghe
segnano il passo verso gli ultimi raggi
mentre attraverso le dune dei pensieri

nella mente l’esilio d’un orizzonte antico
una cascata di sentimento
mi scroscia nell’anima

si orlano i pensieri di te
impresso fra briciole di stelle
scia di luci che m’illumina il ricordo

e si scatenano furiose le emozioni
quando rivivo il bagliore dell’aurora boreale
e ancora il tuo sole è scolpito sulla pelle
nutrendo le mie radici nel profondo.

© Freawaru

20 thoughts on “Fra le dune dei ricordi

  1. Mi sento cascata che scroscia nella tua anima…
    Mia poetessa dell’amore e del cuore!!!
    Per te da me…un bacio leggero e fresco, come una goccia…

  2. Devo dire che non è più così, ma un tempo era proprio sul fare della notte che le memorie emergevano e i sogni ad occhi aperti si facevano più vivi 🙂
    Oggi sono troppo preoccupato di prendere sonno ma permettermi di vagare troppo con la mente 😀

    http://www.wolfghost.com

  3. Splendidi versi in cui mi rispecchio perchè è proprio sul far della notte che tutti i pensieri escono fuori .
    Un caro abbraccio
    liù

  4. L’inizio della notte innesca i pensieri che si affollano nella mente sempre più impetuosi ed in questo crescendo di emozioni fra il rumore di scrosci di cascate e il luccichio di stelle rivive il bagliore di un amore antico che non si placa perchè ormai è scolpito nelle radici più profonde del tuo animo sensibile.
    Sempre più belli e più intensi i tuoi versi rifioriscono ogni volta come una continua primavera.
    Un abbraccio
    Giorgio

  5. Carissima amica, finalmente ti ho riconosciuto! Casualmente ho aperto la vecchia casella di posta elettronica (che non uso più) e ho trovato il tuo messaggio, che piacere avere tue notizie! Ho constatato di persona le tue difficoltà perché la piccola rete cui sono connessa ha traslocato da Telecom a Vodafone e mi era impossibile anche vedere la pagina del mio blog!! Poi ho chiamato il numero verde e l’operatore mi ha sbloccato la piattaforma iobloggo, così ora – finalmente! – non ho più problemi.

  6. PS: A proposito di difficoltà telematiche, purtroppo non riesco a leggere neanche una parola, cioè, vedo il tuo sito perfettamente ma la scrittura mi appare microscopica, assolutamente illegibile! Succede anche agli altri?
    Un bacione, amica cara.

  7. Carissima i tuoi versi così emozionanti e avvolgenti mi ricordano una cara amica che scriveva bellissime poesie, il vostro stile è così simile…
    Ti abbraccio forte! Dolce notte 🙂

Rispondi

