Ho un ditale appeso al cuore

Ditale

Proteggo ricordi preziosi
li ricamo alla mente e ne orlo i colori
cucio gli spazi con aghi di pino
attraverso gli strati dei fiori

spingo con forza la cruna
nessun dolore per quel ditale
appeso alle gote del cuore
ornamento d’un dono d’amore

sussurra il silenzio
per quell’incrocio di occhi nei cieli
mi sei vicino alla pelle
mentre ti cerco nei sogni
dove di spighe vestono i campi
e di sangue son rivestiti i prati

la mia terra è di miele e liquore
trafitta dalla forza del vento
che mi inchioda alle vele del tempo
ancora continuo a invocare il tuo nome.

 Ditale © Freawaru

14 thoughts on “Ho un ditale appeso al cuore

  1. Molto originali le raffigurazioni dei ricordi e delle emozioni con cui cuci la tua vita ornandola di bellezze e di ricami invocando un nome molto caro che ha lasciato un forte segno nel tuo sentire.
    Sempre speciali i tuoi versi.
    Con ammirazione
    Giorgio

  2. Sempre molto difficile commentare dei versi ,a parte essere banali come me e saper dire solamente “mi piace molto” !
    Un abbraccio
    liù

  3. Questa è una delizia per il palato cardiaco.
    Quando la parola flette le onde del cuore e scaldando l’acqua pura e tiepida dell sentimento, la fa giungere agli occhi in una commozione che è amore e gioia.
    Versi di spirito, mia signora.

    Abbiate le nostre ammirate cordialità

  4. Ciao carissima, scusa la mia assenza…è bellissimo venire trovarti il questo paradiso di splendide poesie
    ti auguro una splendida giornata
    Kisssss

Rispondi

